Docenti

Elisabetta Iovene

Coach Professionista specializzata in Life, Parent, Teen e Team Coaching. Licensed Neuro-Linguistic Programming Master Practitioner, certificata dalla Society of NLP.

Da anni si occupa di creazione, sviluppo e erogazione di contenuti formativi volti ad instaurare relazioni educative positive e sostenibili, in famiglia, a scuola e nello sport. Attraverso il Coaching e la Formazione supporta i genitori e tutte le figure adulte di riferimento, nella grande missione di crescere insieme alle nuove generazioni.

Ha ideato Genitori Per Crescere, un percorso di formazione volto al potenziamento della Relazione Educativa e che fonde i più aggiornati approcci sulla genitorialità a livello internazionale, basati sulle più recenti ricerche nel campo delle Neuroscienze, con la consolidata efficacia pratica del Coaching, declinata in chiave educativa e calata nel contesto familiare, scolastico e sportivo.

Con l’aiuto del Linguaggio P.O.S.I.T.I.V.O.®, i genitori e le altre figure di riferimento, acquisiscono nuove competenze comunicative e relazionali per gestire al meglio le piccole e grandi sfide educative quotidiane, riducendo stress, battaglie e urla, per uscire dalla frenesia e dalla confusione e riscoprire il piacere di crescere insieme.

Nel 2021 è stata riconosciuta come Top Parent Coach dalla Coach Foundation e nel 2022 è stata la Vincitrice del Premio Donna dell’Anno promosso da Innovation Future School per premiare progetti e iniziative femminili di impatto sociale.

Nan Coosemans

Master Trainer in Family and Youth Development, autrice del libro “Quello che i ragazzi non dicono” ed. Sperling & Kupfer e “Adolescenti e quarantena”, mamma di tre figli. Lavora da oltre 20 anni nel mondo dello sviluppo personale. Ha fondato Younite® nel 2010 e Genitori in Azione nel 2016, la prima scuola online per genitori con figli adolescenti. Co-fondatrice dell’Associazione YADA e di YFDI (Youth & Family Development Institute), la prima scuola di formazione per diventare Family o Youth Coach in Italia.

Armina Davidson

Dopo aver lavorato prima nella comunicazione per grandi multinazionali come Saatchi&Saatchi e Procter&Gamble, l’8xmille alla Chiesa Cattolica, Societé Generale, Medici Senza Frontiere, istituzioni e onlus finanziate dalla Comunità Europea, da oltre 15 anni si dedica alla sua passione per la natura umana come Life & Business Transformational Coach.

Come Trasformational Coach facilita dei cambiamenti concreti, attraverso un percorso unico, sintesi di tantissime discipline diverse, con l’obiettivo di affiancare le persone fino alla scoperta della propria bellezza, mentre diventano varianti migliori di se stessi, capaci di raggiungere diversi obbiettivi.

Spiega in modo semplice, attraverso metafore ed esempi, alcuni dei concetti più complessi ma essenziali della vita, concetti a volte fraintesi e tramandati da generazioni in modo distorto, per facilitare la loro concreta e accurata applicazione nella vita di ogni giorno. Sintetizza e usa come base di partenza diverse discipline; ha seguito corsi internazionali tra cui Neurosemantica, il metodo Louise Hay per gruppi e individuale, la Programmazione Neurolinguistica, L’Università L.U.C.E e diversi approcci olistici come la medicina antica orientale, A.R.C.A.N.O. Scuola Reichiana, il Pranic Healing, Arhatic Yoga etc.

Come Business Coach ha lavorato su tanti progetti nazionali, ha aiutato onlus come Sport senza Frontiere e insegnato anche in ambiti scolastici come la scuola internazionale St. Steven’s School a Roma e My English School in tutta l’Italia.

Insegna in più lingue avendo vissuto e preso ispirazione e consapevolezza da spazi e ambiti culturali di Paesi diversi, come Inghilterra, Turchia, Romania e Italia.

Valentina Salomone

Valentina Salomone, è nata a Latina il 7 ottobre 1984, e nel 2011 ha conseguito la laurea magistrale in “Economia, indirizzo Intermediari, Finanza internazionale e Risk Management”, presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Dal 2014 è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Latina al n. 1299, mentre dal 2018 è iscritta al Registro dei Revisori Legali al n. 180875.

Dal 2020 iscritta presso l’Albo dei Consulenti Tecnici Ufficio e Periti (CTU) tenuto dal Tribunale di Latina. Durante gli studi universitari ha collaborato come giornalista in materia economico-finanziaria con il periodico d’informazione “Contatto” (Albatros Magazine Scafati), e una volta terminati gli studi, ha iniziato un percorso come docente formativo per la Confartigianato di Latina in materia tributario – fiscale.

Dal 2014 svolge l’attività di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, a supporto di imprese e imprenditori ed è consulente in ambito societario con esperienza pluriennale.

Dal 2015 ha approfondito la disciplina del sovraindebitamento (L. 3/2012), divenendone docente come esperta di messa in sicurezza del patrimonio.

Collabora quotidianamente con la Fondazione Wanda Vecchi di Latina, per la prevenzione all’usura da parte di soggetti sovra indebitati, in ossequio alla disciplina della L. 108/96, o della L. 3/2012.

Dal 2018 è consulente per il Movimento Italiano Casalinghe Onlus/Ong (MOICA), per il quale riveste il ruolo di esperta di sovraindebitamento per i soggetti affetti dalla Patologia del Gioco D’Azzardo.

Maurizio Fiasco

Laureato in filosofia, sociologo, svolge ricerca, formazione e consulenza di direzione su sicurezza pubblica, security management, amministrazione locale e fenomeni socioeconomici, quali il gioco d'azzardo e l'usura e la criminalità economica.
Le attività sono svolte per commissioni parlamentari (bicamerale Antimafia e altre d’inchiesta, es. sulle periferie) per organismi consultivi di Governo (Commissariato Antiracket, Osservatorio sul gioco d’azzardo presso ministero della Salute) per Regioni, Comuni e Università, per il Terzo Settore (Fondazioni Antiusura).
E’ stato presidente dell’Associazione scientifica Alea (2015-2017 e 2019-2021).
Con motu proprio, il 9-X-2015 il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, lo ha insignito del titolo di Ufficiale OMRI, “Per la sua attività di studio e ricerca su fenomeni quali il gioco d’azzardo e l’usura, di grave impatto sulla dimensione individuale e sociale”.

Ten.Col. Psc Marco Pacifico

Comandante Nucleo di Psicologia del Comando Legione Carabinieri Lazio, Psicologo, psicoterapeuta, PhD in "Genesi dei comportamenti antisociali e crosciali di personalità" presso Università La Sapienza.
Direttore e Co-fondatore del Centro di Psicologia Integrata per il Benessere (Cepib.it) e del servizio di Telepsicologia ContactU.it.
Professore a contratto presso l'Università del Molise è docente in Master e corsi post specializzazione.
E' psicologo delle squadre nazionali olimpiche della Filjkam.
E' autore di 3 manuali sui disturbi dell'umore e sull'ansia con FrancoAngeli, 4 testi di psicoterapia con Sovera, 1 romanzo best seller con Feltrinelli e di 2 test di personalità con Giunti e Hogrefe.

Maggiore Alberto Pinto

Maggiore dell’Arma dei Carabinieri al comando della Compagnia Carabinieri di Roma Trionfale. Ha frequentato dal 2005 i corsi di formazione per Ufficiale dell’Arma presso l’Accademia Militare di Modena e presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Nominato Tenente nel 2009 è stato assegnato alla Scuola Allievi Carabinieri di Roma ove ha retto l’incarico di Comandante di Plotone Allievi. Nel 2012 viene inserito nei reparti dell’organizzazione territoriale. L’Ufficiale viene inviato a Frascati dove ricopre l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia e successivamente in Calabria dove assume il comando della Compagnia di Scalea. Le altre esperienze territoriali come Comandante di Compagnia verranno effettuate a Siena e a Roma, ove attualmente è in servizio.
E’ laureato in Giurisprudenza e Scienze della sicurezza interna ed esterna, ha recentemente concluso un corso di perfezionamento in Sicurezza interna e internazionale.